Som una companyia dedicada integralment
al Teatre de Titelles, Marionetes i Objectes.

IDENTITATS premiata in Nanchong

dimarts, 13 de juny del 2017

La compagnia Rocamora Teatre è stata invitata dalla commissione Asia-Pacífic d’UNIMA a partecipare all'edizione annuale del Festival “International Puppet Art Week” in Nanchong (Cina) durante la prima settimana di giugno 2017.


Si tratta della seconda edizione di un festival che, iniziato nel 2014, vuole mostrare principalmente il lavoro delle compagnie asiatiche, ma anche far conoscere compagnie provenienti dagli altri quattro continenti.


Erano presenti 23 compagnie cinesi e 23 dal resto del mondo: Australia, Brasile, Egitto, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Indonesia, Iran, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna (Catalogna), Sri-Lanka, Svizzera, Taiwan, Ucraina e Vietnam.


Gli spettacoli erano distribuiti in diversi spazi in tutta la città, dalla grande piazza del Popolo, con i suoi due palcoscenici, fino ai diversi auditorium, sale municipali, universitarie, ecc. L'ingresso era gratuito e gli spazi si riempivano molto tempo prima dell'inizio degli spettacoli.


Il festival contava su un gruppo di Giurati Internazionali che hanno visionato tutti gli spettacoli programmati in città.


Con l'aiuto dell'Institut Ramon Llull, Rocamora Teatre ha presentato il suo ultimo lavoro “Identitats” in tre repliche: una nello spazio “piccolo” della Piazza del Popolo e le altre due nella sala dei concerti del Conservatorio di Musica della Università Normale di Nanchong.


L'accoglienza del pubblico è stata molto buona, con applausi a scena aperta e ringraziamenti alla fine dello spettacolo.


L'ultimo giorno, durante una Cerimonia di chiusura tanto spettacolare come quella di Apertura, è stato letto il verdetto della Giuria che ha assegnato il premio “Award for Outstanding Dramas” (Premio alla Miglior Opera Drammatica) a Rocamora Teatre per il suo spettacolo “Identitats”.


Premio che condividiamo con tutto il nostro team artistico.

Informazione sullo spettacolo IDENTITATS (Identità)

Cap comentari:

Publica un comentari a l'entrada

 

Traducció - TRANSLATE

Facebook